Consorzio Abitare Abruzzo

/
/
Consorzio Abitare Abruzzo
Consorzio Abitare Abruzzo

Intervento:  “ABITARE TEATE”

Ubicazione: Chieti (CH) – Zona Madonna del freddo

Anno di realizzazione: Lavori iniziati nel 2011 e in corso di realizzazione

Contatti: sito www.consorzioabitareabruzzo.it

mail info@consorzioabitareabruzzo.it tel. +39 0861 610782

Descrizione:

L’area di progetto, è localizzata nella zona alta della città di Chieti, in una fascia di crinale in leggero declivio verso oriente, contigua e sovrastante il quartiere PEEP denominato Madonna del Freddo.

L’accesso all’area d’intervento avviene dalla Strada comunale Via Ettore Ianni con una viabilità pubblica che dagli innesti posti ad est ed ovest, attraversa longitudinalmente l’intero ambito d’intervento, servendo tutte le aree a destinazione pubblica ed i lotti edificatori.

L’intervento nel suo complesso riguarda:

  • nuova edificazione per complessivi metri cubi 40.800;
  • realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria, di collegamento degli impianti a rete e delle opere di sistemazione della viabilità interna e degli spazi destinati a parcheggio;
  • riqualificazione area di una zona PEEP esistente;
  • realizzazione di un fabbricato destinato ad asilo nella zona standard destinata ad attività polivalente.

L’intervento ha come obiettivo sia la realizzazione di edilizia a prezzi contenuti, che l’individuazione e la realizzazione di spazi pubblici da integrare all’intero comprensorio seguendo le linee guida dell’ABITARE SOSTENIBILE.

Il Programma edificatorio prevede complessivamente la realizzazione di n. 134 alloggi per un valore complessivo dell’intervento di € 25.000.000.

L’intervento prevede la concessione di un contributo regionale a fondo perduto di € 16.600,00 per alloggio destinato a favorire l’accesso alla proprietà della prima casa intesa come abitazione principale in cui si stabilisce la residenza del nucleo familiare.